Sabato, 13 Luglio 2024
Cronaca

Giulia Tramontano, la sorella sui social: "Non abbraccia l'amante del suo compagno, non ricambia"

Il post della sorella Chiara sul frame delle telecamere di sorveglianza circolato nei giorni scorsi

"Ho sempre rifiutato di rilasciare interviste o messaggi di ricordo di mia sorella. Il dolore è un’esperienza così intima che è difficile condividerla con sé stessi, figuriamoci con gli altri. Però c’è una cosa che non tollero: sentirvi dire che l’ultimo abbraccio di Giulia con l’amante del suo compagno sia un lume di solidarietà in questa storia buia. Lascio qui la mia opinione perché ho bisogno di gridarla, affinché quel frame catturato dalle telecamere possa essere osservato con gli occhi della verità. Mia sorella si è avvicinata al suo interlocutore con le braccia cadenti lungo il corpo. Viene avvolta da un abbraccio che non ricambia. Giulia non abbraccia la donna che si è intrufolata in casa sua ricoprendo il ruolo dell’amante. E ciascuno di noi avrebbe fatto la stessa cosa". Così Chiara Tramontano, sorella di Giulia, in un post su Facebook ha commentato quel frame catturato dalle telecamere di videosorveglianza dell'incontro tra lei e la donna, con la quale il compagno Alessandro Impagnatiello aveva una relazione parallela, di cui tanto si è parlato negli ultimi giorni.

"La verità è che si sta cercando una morale inesistente nella tragedia che ha sconvolto le nostre vite. La solidarietà è altro, ha diverse tempistiche ed é mossa dal bene", aggiunge Chiara. 

"Cara Giulia, mi manchi tutti i giorni. Mi manchi come la pace che non ho più. Come la rabbia che mi annega. Come le ingiustizie che mi inghiottiscono. E forse mi avresti detto, se fossi stata in vita, di lasciare stare, ma non avrebbe funzionato. Non ti ha salvato l’amore e la solidarietà, ma le mie unghie difenderanno il tuo ricordo per sempre", conclude la sorella della giovane donna di origini napoletane, assassinata in provincia di Milano a fine maggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulia Tramontano, la sorella sui social: "Non abbraccia l'amante del suo compagno, non ricambia"
NapoliToday è in caricamento