rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Giugliano in campania

A Giugliano "Scopri lo sconto", un week end dedicato allo shopping

Sabato 29 e domenica 30 ottobre il centro cittadino si trasforma in Ztl. Negozi aperti fino alle 22 e sconto del 30 per cento sui prodotti. Inoltre animazione e spettacoli di musica, danza e cabaret

Confcommercio promuove a Giugliano l’iniziativa “Scopri lo sconto”. Durante i prossimi sabato e domenica i negozi resteranno aperti fino alle 22 ed in tutti quei locali che esporranno la bandierina sarà possibile acquistare capi scontati fino al 30%. Il progetto, patrocinato dal comune di Giugliano e costituito in collaborazione di numerose associazioni come “Ibris”, N’azione Napoletana, Space&time, Abbiabbe, mira a rivalutare lo shopping al centro della cittadina e per questo prevede anche animazione, degustazioni e spettacoli (musica, danza e cabaret), oltre che la pedonalizzazione dell’area interessata.

“In cima alla lista delle priorità dell’Ascom – spiega il presidente del sindacato dei commercianti Raffaele Russo – c’è l’intenzione di invertire la tendenza e guadagnare il terreno che in questi anni, la grossa distribuzione, la carenza di sicurezza, l’assenza di infrastrutture atte ad abbandonare le auto e scegliere percorsi pedonali lungo il nostro bellissimo centro urbano, ci hanno fatto perdere. Non è la prima volta che proponiamo iniziative simili – prosegue – e fino ad ora i numeri raccontano del successo della nostra idea”.

Lorena Di Marino, dell’associazione Ibris che più volte è finita nel mirino dei malviventi, spiega l’importanza di manifestazioni di questo genere : “Soccombere serve a poco – sottolinea -piuttosto se contribuiamo a rendere questo posto più vivibile, di sicuro lo avremo reso anche un po’ più sicuro”. E’ d’accordo l’amministrazione comunale rappresentata dal presidente della commissione commercio, il consigliere Diego D’Alterio: “Ci auguriamo che la gente risponda alla proposta dei commercianti e si riappropri dello spazio urbano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Giugliano "Scopri lo sconto", un week end dedicato allo shopping

NapoliToday è in caricamento