rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania / Piazza Giacomo Matteotti

Giugliano: domenica un'assemblea per l'acqua pubblica bene comune

Un dibattito pubblico previsto il 30 settembre alle 10.30 in Piazza Matteotti per discutere di tariffe elevate e attuazione del Referendum 2011. Interverrà l'ass. ai Beni Comuni Lucarelli

Giugliano si mobilita per discutere di acqua pubblica come bene comune. Troppi sono ancora i comuni che non rispettano la chiara volontà espressa dai cittadini con i referendum del 2011 di mantenere pubblica la gestione dell'acqua.

Il Comitato Acqua Pubblica - Bene Comune di Giugliano promuove, per questo motivo, un'assemblea pubblica programmata per il 30 settembre alle ore 10.30 in Piazza Matteotti.

In assemblea si discuterà di una tariffa dell'acqua più alta della media nazionale, di pagamenti arretrati, ingiunzioni e prescrizioni e ovviamente dell'attuazione a Giugliano del Referendum Nazionale dell'Acqua 2011 volta, come si legge sul manifesto dedicato all'iniziativa, "alla rideterminazione della tariffa idrica e alla costituzione di una società del servizio idrico quale ente di diritto pubblico"

Ad introdurre la discussione sarà Antonio Rega (Coordinatore Comitato Acqua Pubblica - Bene Comune) inoltre interverranno Giuseppe Grauso (Responsabile del servizio idrico Federconsumatori Campania) ed Alberto Lucarelli (Prof. di Diritto Pubblico - Assessore ai beni comuni del Comune di Napoli)

Condurrà il dibattito in assemblea la Redattrice di RoadTVItalia, Eliana Iuorio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giugliano: domenica un'assemblea per l'acqua pubblica bene comune

NapoliToday è in caricamento