rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Cronaca San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Giro d'Italia 2013, passerella da Piazza del Plebiscito a Piazza Vittoria

Il via il 4 maggio 2013. La prima tappa, Napoli-Napoli, sarà lunga tra i 120 e i 140 chilometri e prevederà anche due gran premi della montagna lungo il circuito in via Manzoni, sulla collina di Posillipo

Una passerella da Piazza del Plebiscito a Piazza Vittoria, poi la partenza vera e propria dalla Rotonda Diaz. Così si avvierà il 96mo Giro d'Italia che nel pomeriggio del 4 maggio 2013 prenderà il via dal capoluogo partenopeo.

I dettagli della prima tappa sono stati definiti ieri in una conferenza dei servizi alla quale hanno partecipato i rappresentanti delle istituzioni locali e gli organizzatori della manifestazione. "Abbiamo trovato un partner eccezionale nel Comune di Napoli che garantirà al meglio la riuscita dell'evento" ha spiegato all'ANSA Stefano Allocchio, responsabile della gestione sportiva del Giro d'Italia.


La prima tappa, Napoli-Napoli, sarà lunga tra i 120 e i 140 chilometri e prevederà anche due gran premi della montagna lungo il circuito in via Manzoni, sulla collina di Posillipo. Saranno due i villaggi a Napoli allestiti in città in occasione della partenza del Giro d'Italia. In Villa Comunale ci sarà il villaggio con gli stand degli sponsor e quelli istituzionali, mentre a Piazza Plebiscito ci sarà il villaggio tecnico, chiuso al pubblico, con tutte le attrezzature necessarie per le squadre ed i ciclisti. (Ansa)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia 2013, passerella da Piazza del Plebiscito a Piazza Vittoria

NapoliToday è in caricamento