rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

De Magistris sul Giro d'Italia: "Siamo molto soddisfatti"

"Napoli ha dato dimostrazione di essere all'altezza di un grande evento come questo anche se qualcuno sembra godere e sperare che le cose non vadano bene"

"Siamo molto soddisfatti, abbiamo ricevuto i complimenti degli organizzatori del Giro. Napoli ha dato dimostrazione di essere all'altezza di un grande evento come questo". Lo ha detto all'ANSA il sindaco di Napoli Luigi De Magistris al termine della tappa inaugurale del 96esimo Giro d'Italia.

"In una giornata in cui c'erano anche altri eventi - ha aggiunto il sindaco - come il miracolo con San Gennaro e altre iniziative, abbiamo dimostrato di essere ormai una città che si candida ad essere dei giovani e dello sport. In un momento di difficoltà economica è importante dimostrare una forte capacità di organizzazione". Il direttore del Giro d'Italia Acquarone ha sottolineato anche l'enorme spot televisivo che ha ricevuto la città per tre ore. "Parliamo - conferma De Magistrs - di 173 paesi, tra cui la Cina che ha un ciclista in gara. Abbiamo avuto anche i complimenti e contatti con sponsor importanti a dimostrazione che gli eventi non servono solo all'immagine e al rilancio della città".

De Magistris fa anche rifermento alle temute proteste che non si sono concretizzate: "Qualcuno sembra godere e sperare che le cose non vadano bene, ma siamo in democrazia e tutti devono poter dire la loro. Alla fine sono i fatti che dimostrano le cose come stanno. Prima alla Coppa America e ora al Giro, i napoletani hanno risposto in maniera incredibile, dimostrando che vogliono questi eventi. Poi i disagi e i problemi ci sono e su quello lavoreremo sempre con grande impegno". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris sul Giro d'Italia: "Siamo molto soddisfatti"

NapoliToday è in caricamento