rotate-mobile
Cronaca Via Francesco Caracciolo

Occhi puntati sul Giro d'Italia 2013: Napoli si prepara

Mercoledì 1 maggio sarà aperta la sala stampa, giovedì 2 la conferenza degli atleti più rappresentativi, il giorno seguente la cerimonia di apertura del "village" e la presentazione delle squadre. Sabato 4 maggio la partenza alle 14.20 da via Caracciolo

Conto alla rovescia: sabato 4 maggio al via il Giro d'Italia dal lungomare. Nel corso di questa settimana partiranno i lavori per asfaltare alcune strade che verranno percorse dai ciclisti, poi si procederà all'allestimento del villaggio eventi in Piazza del Plebiscito. Mercoledì 1 maggio sarà aperta la sala stampa, giovedì 2 alle 15.30 è in programma la conferenza stampa degli atleti più rappresentativi tra i 198 iscritti. Venerdì 3 la cerimonia di apertura del "village" e la presentazione delle squadre (ore 16), sabato la partenza alle 14.20 da via Caracciolo, all'altezza della Rotonda Diaz, dove è posta anche la linea di arrivo.

La corsa consisterà quindi in 4 giri lunghi con la salita lungo la collina di Posillipo e discesa prevista lungo via Petrarca e via Orazio ed otto giri corti programmati su di un circuito pianeggiante che vedrà gli atleti percorrere largo Sermoneta, Via Caracciolo, viale Dhorn, Via Partenope, via Nazario Sauro con arrivo previsto in Rotonda Diaz.
Il giorno dopo la carovana si sposterà ad Ischia per un cronometro a squadre mentre lunedì 6 maggio da Sorrento il gruppo partirà alla volta di Palinuro, per un percorso di poco più di duecento chilometri. L'arrivo finale è previsto domenica 26 maggio, al termine della 21esima tappa nella città di Brescia.

TUTTE LE NOTIZIE
Pedalata in città il 2 maggio - Il dispositivo di traffico - La pizza-omaggio di Gino Sorbillo - Castel dell'Ovo chiuso per l'evento - L'omaggio della Maison Cilento 1780 - La pedalata dei cittadini - La conferenza stampa - "Napoli, bella città ma c'è troppo traffico - Il sole accoglie la carovana del Giro

Piazza Plebiscito in rosa © N. Clemente/NapoliToday


Giro d'Italia 2013, la conferenza stampa dei favoriti © M.Parisi/NapoliToday


Aspettando il Giro, la pedalata in città © M.Parisi/NapoliToday


Giro d'Italia a Napoli, i preparativi © N. Clemente/NapoliToday


Sorbillo e la pizza Giro d'Italia © V. Graniero/NapoliToday



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhi puntati sul Giro d'Italia 2013: Napoli si prepara

NapoliToday è in caricamento