rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Attore di "Gomorra" condannato: dovrà scontare 13 anni e 10 mesi

Giovanni Venosa fu arrestato nel 2008: riscuoteva il pizzo dai commercianti di Castelvolturno. Nel film ispirato al libro di Roberto Saviano interpreta un boss della zona Pinetamare

Giovanni Venosa, ritenuto affiliato al clan dei Casalesi e attore nel film 'Gomorra', è stato condannato dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere a 13 anni e 10 mesi di reclusione per tre tentativi di estorsione ed una estorsione aggravati dal metodo mafioso. La seconda sezione del tribunale, collegio B (presidente Picardi, giudici Paone e Giovanniello) accogliendo in parte le richieste del pm Luigi Landolfi ha condannato due dei tre imputati, tra cui appunto Venosa, ed assolto il terzo.

Venosa, nipote del boss Luigi Venosa, ergastolano del processo Spartacus, è detenuto proprio per le vicende per le quali è stato condannato. Nel film ispirato al libro di Roberto Saviano, il condannato interpreta un boss della zona Pinetamare, che dice ai due ragazzi protagonisti, in accento casalese, "Ve taglie 'a chep'' ("Vi taglio la testa", ndr). (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attore di "Gomorra" condannato: dovrà scontare 13 anni e 10 mesi

NapoliToday è in caricamento