rotate-mobile
Cronaca

Donna accoltellata in centro: arrestato il marito

È stato arrestato Giovanni Esposito, l'uomo che ha accoltellato in pieno centro sua moglie. La donna è ricoverata all'ospedale Loreto Mare. Non si rassegnava alla fine del loro rapporto, ora è a Poggioreale

Giovanni Esposito, l'uomo di 46 anni accusato di aver tentato di uccidere sua moglie, accoltellata in via De Pretis, è stato arrestato. Esposito, che lavora come cuoco, è stato bloccato dalla polizia a Quarto all'esterno di un cantiere edile di via Kennedy. Sequestrata anche l'arma con cui ha tentato di ammazzare la moglie, un coltello da cucina con lama seghettata di circa 25 centimetri.
Giovanni Esposito non si rassegnava all'idea che la moglie avesse deciso di interrompere il rapporto coniugale costellato, da tempo, da litigi e continue aggressioni. Da circa 20 giorni la donna era andata a vivere a casa del padre. Agli inizi di luglio, all'uscita dalla camera da letto dove era 'rinchiusa', la donna ha subito il tentativo di strangolamento da parte del marito. L'epilogo questa mattina quando l'uomo ha preceduto la moglie sul luogo di lavoro attendendola nell'atrio dello stabile dove presta servizio come colf. La donna, colpita gravemente all'addome è stata accompagnata al Loreto Mare, dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. La vittima, che da tempo era perseguitata dal marito, era stata accompagnata al lavoro dal cognato che subito dopo aver ricevuto una telefonata da un familiare avvertito di quanto accaduto, è ritornato indietro trovandola in una pozza di sangue.
Esposito è stato accompagnato al carcere di Poggioreale con l'accusa di tentato omicidio aggravato. Il coltello è stato ritrovato dalla polizia nella Galleria di Piedigrotta dove l'uomo se ne era disfatto durante la fuga.

AGGIORNAMENTO

Clara Lombardi è stata dichiarata fuori pericolo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna accoltellata in centro: arrestato il marito

NapoliToday è in caricamento