rotate-mobile
Cronaca

"Trovate il tempo di amare la vita è una sola": addio a Ciro De Pietro

Il ricordo del sindaco: "Mi mancheranno litigi e discussioni. É stato un onore conoscerti"

"Ciao Giovanni.
Pochi giorni fa ci siamo visti per l'ultima volta. Ci siamo salutati a modo nostro. Non hai potuto fare uno dei tuoi monologhi ma hai trovato comunque il modo di apostrofarmi. Poche parole, con voce sottile, e qualche ingiuria al tuo Sindaco (è sempre stato così), poi un saluto affettuoso. Abbiamo litigato mille volte e ci siamo detti di tutto ma avendo sempre rispetto e stima l'uno dell'altro. Sei stato uno degli uomini più intelligenti che io abbia mai conosciuto.
Ho trovato questo tuo post del 29 dicembre scorso. Me lo ero perso. Mentre tu magari lo hai scritto con una consapevolezza che nessuno di noi, rimasti qui, può nemmeno pensare di avere...
Mi mancheranno I litigi e le discussioni, quelle che ti fanno crescere e ti aiutano a capire. Grazie per tutto ciò che mi hai donato. È stato un onore averti conosciuto.
Ora riposa. In pace. Ti voglio bene". É il post con il quale Nello Donnarumma, sindaco di Palma Campania, saluta il suo concittadino, molto attivo e apprezzato sul web per le sue battaglie. Nel post citato dal sindaco De Pietro scriveva: "Trovate il tempo di amare la vita è una sola".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trovate il tempo di amare la vita è una sola": addio a Ciro De Pietro

NapoliToday è in caricamento