rotate-mobile
Cronaca Casoria

"Non mi assumono a causa della mia malattia": l'appello di Giovanna

A raccogliere le parole della 29enne casoriana sono stati Simioli e Borrelli alla Radiazza di Radio Marte

Non riesce a trovare lavoro, a causa dei segni della malattia che ha sul volto. Giovanna Mauriello è una ragazza di 29 anni, è di Casoria. Affetta da neurofibromatosi acuta, non ha un lavoro nonostante abbia studiato cinque anni come graphic designer.

Ha lanciato un appello rivolgendosi al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ed intervenendo in diretta telefonica a La Radiazza, su Radio Marte: “Io percepisco una pensione di 297 euro, una cifra che non mi consisterebbe di andare a vivere per conto mio. Nonostante i miei studi non riesco a trovare lavoro nel mio campo e in nessun altro, dato che ho risposto a diversi annunci anche per la ricerca di commesse, addette alle pulizie o magazziniere. Purtroppo ogni volta mi viene risposto che cercano qualcuno con esperienza. Ma se non comincio a lavorare come accumulo esperienza? Evidentemente a creare problemi è il mio volto”.

Purtroppo - sottolineano Borrelli e Simioli - la nostra società è figlia di una subcultura che pone l’aspetto esteriore davanti alle competenze e all’umanità di un individuo. La legge non permette discriminazioni in base all’aspetto e di nessun altro tipo, quindi sarebbe doveroso verificare perché le aziende la rifiutano. Intanto noi le forniamo tutto il nostro sostegno, abbiamo già ricevuto diverse proposte di lavoro che gireremo a Giovanna e lei valuterà“.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non mi assumono a causa della mia malattia": l'appello di Giovanna

NapoliToday è in caricamento