rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Avvocata / Piazza del Gesù

Napoli, Giornata Nazionale in difesa dell'Acqua Pubblica

Incontro oggi presso il centro culturale Gesù Nuovo "per chiedere il rispetto della volontà popolare espressa con il referendum del 2011 contraria a ogni forma di profitto sull’acqua"

Si sta svolgendo in queste ore a Napoli, presso il centro culturale Gesù Nuovo in piazza del Gesù, un incontro "in difesa dell'Acqua Pubblica".

Cittadini da ogni parte d’Italia e Sindaci, insieme per chiedere il rispetto della volontà popolare espressa con il referendum del 12/13 giugno 2011 contraria a ogni forma di profitto sull’acqua.

Tra i partecipanti Alex Zanotelli, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, le Istituzioni e i Sindaci che sono per il rispetto referendario, la Rete dei Sindaci No Gori, il Commissario Straordinario dell'Az.Spec. ABC Napoli Maurizio Montalto, il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua, Comitati e Coordinamenti Territoriali e Regionali, Associazioni, Lavoratori, Attivisti, Cittadini.

Programma:
Ore 10,00: Intervento di Alex Zanotelli e saluto del Sindaco di Napoli. FIRMA dei Sindaci per l'Acqua Pubblica della Dichiarazione di Napoli per il Diritto all'Acqua. Costituzione di una Rete Nazionale a difesa dei Referendum 2011 e del Diritto all'Acqua. Esperienze dai territori.
Ore 11,00: Verrà condivisa e ulteriormente approfondita la Carta d'Intenti del 13 giugno; 
Ore 12,00-17,00: riunione del Coordinamento del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua
Durante la pausa pranzo, performance per l’Acqua in piazza del Gesù Nuovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, Giornata Nazionale in difesa dell'Acqua Pubblica

NapoliToday è in caricamento