rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: una marcia in città

Appuntamento alle ore 9,30 da Piazza Vittoria per proseguire per il lungomare sino all'arrivo a Piazza Trieste e Trento. Le associazioni sensibilizzeranno ed informeranno la cittadinanza

Domenica 25 novembre, giornata internazionale dedicata al contrasto alla violenza sulle donne. L'Assessorato alle Pari Opportunità ha promosso una giornata di partecipazione per fronteggiare il crescente e preoccupante fenomeno della violenza sulle donne.

Prevista una marcia a Napoli: appuntamento alle ore 9,30 da Piazza Vittoria per proseguire per il Lungomare liberato, sino all'arrivo alle 11,30 a Piazza Trieste e Trento dove si alterneranno gli interventi di coloro che vogliono, in vari modi, contribuire con la partecipazione dell' attrice Rosaria De Cicco e l'artista Gianfranco Gallo. Inoltre le associazioni sensibilizzeranno ed informeranno la cittadinanza su quanto è già presente per il contrasto al fenomeno e quanto ancora si deve mettere in campo. Per la prima volta sarà l'Amministrazione Comunale di Napoli a dare voce a tutti coloro che vogliono essere partecipi per testimoniare il loro rifiuto per ogni forma di sopraffazione sulle donne.

La manifestazione “DICIAMO NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE” ha visto la collaborazione e l'adesione delle istituzioni più rappresentative, della rete anti-violenza della città di Napoli, di numerosi Comuni della Provincia, di tutte le Associazioni, delle Organizzazioni Sindacali e dei Partiti che, a vario titolo si occupano del contrasto alla violenza sulle donne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: una marcia in città

NapoliToday è in caricamento