rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Giornata Internazione contro l'AIDS: le iniziative a Napoli

Il Comune, anche quest'anno, aderisce alle iniziative organizzate dalle associazioni che da anni svolgono attività di contrasto e prevenzione all'AIDS e alle malattie sessualmente trasmissibili. Il programma

Si celebra oggi, 1 dicembre, la Giornata Internazionale contro l'AIDS.

Il Comune di Napoli, anche quest'anno, aderisce alle iniziative organizzate dalle associazioni che da anni svolgono attività di contrasto e prevenzione all'AIDS e alle malattie sessualmente trasmissibili.

Il programma delle iniziative:

L'associazione Arcigay Napoli distribuirà, durate tutte le iniziative, condom e materiale informativo sulle MtS (Malattie a trasmissione Sessuale) prodotto da Arcigay. Inoltre tale materiale, prodotto per la popolazione MSM (Men who have Sex with Men) nei locali e nei luoghi di aggregazione della comunità lgbt (lesbian gay bisex e trans) partenopea.

L'assessorato Pari Opportunità esporrà uno striscione, prodotto dall'associazione NPS con il supporto di Arcigay Napoli, sui suoi balconi per celebrare con noi il 1 dicembre Giornata Mondiale di Lotta all'Aids.

Domenica 30 novembre Flash Mob ore 18 via A. Diaz sul tema "L'Hiv non è un crimine" con la straordinaria partecipazione dello storico fumettista Silver (Padre di Lupo Alberto) e del Centro danza di M. Luigia Esposito.

Il 4 dicembre nell'ambito della manifestazione Poeté, ideato e gestito da Claudio Finelli, responsabile cultura del Comitato Arcigay di Napoli, presso Chiaja Hotel de Charme, presentazione del libro "Resto Umano" autori Annamaria Lacatena e Miki Formisano (NPS).

Il 5 dicembre presso la sede di Arcigay Napoli, proiezione del cortometraggio "Un mondo di colori" regia di Domenico Salierno, consigliere di Nps Italia onlus sez. Campania e dibattito con il Gruppo Giovani del Comitato Arcigay di Napoli sullo stigma e la discriminazione per le persone sieropositive.

Arcigay Napoli ed NPS forniranno materiale informativo e condom alle attività del "Parliamone Tour" organizzato dall'Azienda Dei Colli e alle attività dei giovani studenti del SISM sede locale di Napoli presso Federico II.
Presidio presso alcune piazze della città dall'1 al 15 dicembre.

Associazione Anlaids - Chiesa di Sant'Eligio Maggiore (percorso musicale di Musica Classica napoletana - ingresso gratuito).

Distribuzione di materiale informativo presso Università "Federico II, II Università di Napoli, Università Parthenope, Università Orientale.

Dal 27 ottobre al 15 dicembre su video-metro in onda gli episodi di "HIVO"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Internazione contro l'AIDS: le iniziative a Napoli

NapoliToday è in caricamento