rotate-mobile
Cronaca Acerra

Giornata internazionale della donna, il programma

Al Castello Baronale di Acerra, venerdì 6 marzo si terrà l'evento "L'Universo al femminile…Non si nasce donna, si diventa"

In occasione della festa della "Giornata Internazionale della donna" organizzata il 6 marzo, il Comune di Acerra ha messo in piedi l'evento “L’Universo al femminile… Non si nasce donna, si diventa” per celebrare i traguardi che le donne hanno conquistato e quelli per cui lottano. L'appuntamento è alle ore 17,30 presso la Sala dei Conti del Castello Baronale.

Parteciperanno studenti delle primarie e delle secondarie di primo grado “Caporale” e “Ferrajolo-Capasso”, questo attraverso la lettura di brani ed esibizioni musicali. Sarà poi proiettato anche il video del discorso di Malala Yousafzai, studentessa e attivista Pakistana (Premio Nobel).

Dopo gli interventi istituzionali, Daniela D’Addio de “Le Ghiottonerie di Casa Lorena” racconterà l’esperienza di un’impresa tutta al femminile, e ci sarà l'intervento di Maria Rosaria Conte che è autrice del libro “il Mare dell’Anima”. Al termine degli interventi, le allieve del Teatro Rostocco di Acerra si esibiranno nello spettacolo “Quello che le donne non dicono”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata internazionale della donna, il programma

NapoliToday è in caricamento