rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca San Ferdinando / Piazza Trieste e Trento

Il 14 aprile è la giornata della donazione del sangue a Napoli

Conferenza stampa "O' sang 'e chi t'è vip: artisti e Lions insieme per la raccolta di sangue". Autoemoteche dell'Avis saranno in Piazza Trieste e Trento dalle ore 9 alle ore 13 e in Via Scarlatti dalle ore 15 alle ore 21

Il 14 aprile a Napoli sarà la giornata della donazione del sangue. A deciderlo il sindaco Luigi de Magistris che nella conferenza stampa ha voluto annunciare l'istituzione della giornata napoletana della 'donazione'. "O' sang 'e chi t'è vip: artisti e Lions insieme per la raccolta di sangue" è lo slogan che accompagna anche uno spot realizzato da attori e comici napoletani. L'iniziativa solidale per la raccolta di sangue è promossa dal Club Lions Lamont Young. Cantanti, attori e star della tv scenderanno in piazza insieme ai soci del Club Lamont Young. Autoemoteche dell'Avis saranno in Piazza Trieste e Trento dalle ore 9 alle ore 13 e al Vomero in Via Scarlatti dalle ore 15 alle ore 21.

L'intento è sensibilizzare le persone a donare il sangue. L'occasione consente anche di avere analisi del sangue gratuite per tutti i donatori. "E' una iniziativa che coinvolge il senso civico dei napoletani ed è per questo che ho voluto stabilire che il 14 aprile sia la giornata napoletana della donazione" ha detto il sindaco.


"Siamo un popolo generoso e come amministrazione intendiamo sempre avallare e sostenere iniziative sociali che grazie all'impegno di tutti aiutano il prossimo" ha detto l'assessore Sergio d'Angelo. Ogni artista porterà un sorriso ai donatori che decideranno di contribuire alla raccolta di sangue e loro stessi in prima persona saranno protagonisti di questo grande gesto di solidarietà. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 14 aprile è la giornata della donazione del sangue a Napoli

NapoliToday è in caricamento