rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Via Riccardo Di Candida Gonzaga Filangieri

Napolitano al cinema, i napoletani: "Bentornato presidente"

Il presidente della Repubblica al Filangieri per il film "Le idi di Marzo". Gli applausi di cittadini e turisti. Nel pomeriggio la telefonata con de Magistris

"Bentornato a Napoli, presidente". Questa una delle frasi rivolte ieri sera a Giorgio Napolitano in città dal primo giorno del 2012. Poco dopo le 20, il presidente ha lasciato il cinema Filangieri ove aveva assistito al film di George Clooney "Le idi di marzo".

Un piccolo gruppo di cittadini e turisti lo ha atteso fuori dalla multisala e lo ha applaudito. Il capo dello Stato si è poi diretto a piedi con la moglie Clio all'auto presidenziale paralizzando per qualche minuto il traffico del salotto buono del capoluogo partenopeo.

Una volta entrato nella sala del cinema dopo aver acquistato due biglietti al botteghino, Napolitano si è accomodato tra le poltrone ove c'erano una cinquantina di spettatori.

Ieri pomeriggio c'è stata anche la telefonata tra il Capo dello Stato e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Non si esclude che nei prossimi giorni possa esserci un incontro tra i due.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napolitano al cinema, i napoletani: "Bentornato presidente"

NapoliToday è in caricamento