rotate-mobile
Cronaca Torre annunziata

“Io sono dei Gionta”, e minaccia il sindaco di Torre Annunziata con una pistola

L'episodio è accaduto ieri sera. Nessuna conseguenza per Giosuè Starita: l'aggressore è stato bloccato dalla polizia. Il 34enne pregiudicato è il figlio dell'ex autista della moglie del boss

Scampato pericolo per il sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita: un pregiudicato 34enne, in preda ai fumi dell'alcool, nella serata di ieri lo ha avvicinato ed ha preso a minacciarlo. “Stasera c'è anche il sindaco – avrebbe detto rivolgendosi ad Starita - A voi piace sempre parlare della malavita: io appartengo ai Gionta”. A quel punto l'uomo ha estratto una pistola puntandola verso il primo cittadino.

Alcuni poliziotti poco distanti si sono però accordi di quanto stesse accadendo, ed avvicinandosi con cautela all'uomo, dopo una colluttazione, sono riusciti a disarmarlo e a metterlo in manette. Si trattava di Antonio Uliano, figlio di Michele Uliano, soprannominato “'o pastore”, un tempo autista della moglie del boss Valentino Gionta. L'aggressore è ora accusato di detenzione e porto di arma da guerra clandestina, ricettazione, resistenza e minacce aggravate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Io sono dei Gionta”, e minaccia il sindaco di Torre Annunziata con una pistola

NapoliToday è in caricamento