rotate-mobile
Cronaca

Giobbe Covatta incontra gli studenti della Federico II

Il progetto "Terra di mezzo - da dove scappano gli africani" sarà presentato presso il Dipartimento di Scienze Politiche giovedì 19 marzo

Un evento speciale presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università Federico II: Giobbe Covatta incontrerà gli Studenti in un dibattito sul tema della migrazione della popolazione africana. L'idea è quella di rappresentare il culmine del ciclo seminariale 'Il popolo dei senza dimora' realizzato e promosso dall'associazione ASU nell'ambito del corso di laurea di Servizio Sociale dello stesso Dipartimento.

Dalla sinergia tra l'associazione ASU e dall'associazione Karma31, costituita di giovani professionisti e studenti che promuove l'arte e la cultura, nasce l'ambizioso progetto '' Terra di mezzo - da dove scappano gli africani ''. In particolare sono andate a fondersi la voglia del regista e attore Antonio Braucci di creare impresa su arte e cultura, e l'idea di Edoardo Nappa, studente di servizio sociale e rappresentante degli studenti, di approfondire la tematica riguardante i migranti, nel caso specifico i migranti africani, coronando il tutto con la presenza di Giobbe. Egli nel corso della sua carriera di attore, si è dedicato intensamente ad un serio impegno umanitario che lo ha portato dapprima a diventare uno dei testimonial dell'AMREF (Fondazione Africana per la Medicina e la Ricerca) e in seguito a dedicare molto del suo tempo libero ai problemi africani, fornendo aiuti concreti per portare a termine i progetti della Fondazione.

Appuntamento giovedì 19 marzo dalle ore 11 presso l'aula Spinelli del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università Federico II con il seguente programma: saluti del Direttore del Dipartimento prof. Marco Musella, introduce modera e coordina i lavori Edoardo Nappa – Asu, letture di opere su tela Antonio Braucci e MarinaBillwiller – Karma 31, interviene Giobbe Covatta testimonial di AMREF e Save the Children.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giobbe Covatta incontra gli studenti della Federico II

NapoliToday è in caricamento