rotate-mobile
Cronaca

Gigi D'Alessio, ancora guai giudiziari: indagato per evasione fiscale

Il cantante avrebbe sottratto all'erario un milione di euro. "Giusto che la magistratura faccia le verifiche opportune, sono a disposizione delle autorità", il suo commento

Un milione di guai. Nel senso economico del termine: Gigi D'Alessio, come riportato dal Mattino, è stato iscritto nel registro degli indagati dalla procura di Roma con l'accusa di aver evaso un milione di euro di tasse.

“Sono convinto che l’atto che mi è stato notificato sia un atto a tutela – spiega il cantante, nei guai anche per la vicenda che lo vede accusato di rapina ai danni di due paparazzi – che mi consentirà di dimostrare, nelle opportune sedi, la mia totale estraneità a fatti che non mi sono ancora chiari e noti”.

"È giusto – prosegue D'Alessio – che la magistratura faccia le verifiche che riterrà opportune. Resto, come è naturale che sia, a disposizione dell’autorità giudiziaria”.

La settimana scorsa la Guardia di Finanza ha perquisito la villa di D’Alessio, all’Olgiata. Nei riguardi del cantante è stato aperto un fascicolo per occultamento o distruzione di documenti contabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gigi D'Alessio, ancora guai giudiziari: indagato per evasione fiscale

NapoliToday è in caricamento