menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'appello di Gigi D'Alessio: "Salviamo la Circumvesuviana"

Il cantante intervistato da Gianni Simioli su Radio Marte Stereo. "La Circum è un pezzo di Napoli come il Vesuvio". A de Magistris: "Spero tu riesca a fare qualcosa di buono per la mia amatissima città"

"La Circumvesuviana è un pezzo di Napoli come il Vesuvio, chiuderla è davvero una ingiustizia. Credo che anche quando ci sono problemi economici la Regione e il Governo dovrebbero garantire le priorità come il trasporto pubblico. Inoltre io trovo assurdo che i paesi vesuviani rimangano isolati soprattutto adesso che che stanno realizzando nuove ztl cittadine". Qeste le parole di Gigi D'Alessio intervistato questa mattina da Gianni Simioli in diretta su Radio Marte Stereo aderendo alla petizione per salvare il trasporto su ferro in Campania.

"Siamo entusiasti - ha spiegato il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli anche lui ospite di Simioli - dell' adesione di D' Alessio a questa battaglia di civiltà e senza colore politico. Adesso lo aspettiamo domenica alle 10 alla fermata delle Madonnelle a Ponticelli dove ci sarà il primo raduno di protesta dei cittadini utenti. Quella per la Circumvesuviana è oramai una battaglia nazionale".


"Caro sindaco - ha continuato D'Alessio n diretta radiofonica anche de Magistris - spero di incontrarti presto e che tu riesca a fare qualcosa di buono per la mia amatissima città. Non ho pregiudizi verso il tuo operato e spero di poterti essere utile nel rilancio dell' immagine di Napoli". infine: "I leghisti ed in particolare Borghezio contano come il due di briscole oramai sono diventati patetici. I loro insulti non ci scalfiscono più".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento