rotate-mobile
Cronaca Scampia / Via Tancredi Galimberti

Scampia, "10 100 1000 babbo Natale" al Giardino di Melissa

Domenica 21 dicembre alle 10 appuntamento con un evento che è già tradizione. Animazione, giochi, doni, dolci e musica per piccoli e grandi. Sarà presente anche il sindaco Luigi de Magistris

Domenica 21 dicembre, dalle ore 10.00 presso "Il giardino di Melissa " in Via Galimberti, terza edizione dell'ormai atteso appuntamento "10 - 100 - 1000 babbo natale a Scampia".

"Animazione, giochi, doni, dolci e musica per piccoli e grandi. con noi il Sindaco Luigi de Magistris per sottolineare l'importanza di un evento che è già tradizione" spiega Ciro Corona, presidente dell'Associazione (R)esistenza attiva nel quartiere di Scampia e sul Fondo confiscato alla camorra di Chiaiano "Selva Lacandona".

"Il giardino di Melissa - si legge sulla pagina di facebook dedicata alla speciale area verde - è il risultato di un lavoro di bonifica svolto in uno spazio verde, trasformato nel tempo in una discarica abusiva, sito in via Galimberti a Scampia, Napoli. Il lavoro di riqualificazione è iniziato i primi giorni di maggio 2012 ed è stato realizzato gratuitamente e volontariamente, da parte degli abitanti del quartiere e non, con l’aiuto delle associazioni territoriali e attraverso qualche donazione. Il nome da affidare a quest'area è stato scelto solo in seguito alla nota e triste strage del 21 maggio 2012, presso l'istituto Morvillo Falcone di Brindisi. Il giardino è dedicato alla giovane Melissa (16enne che perse la vita nell'attentato n.d.r) che più di tutti ha pagato e rappresenta la speranza, la solidarietà, la ribellione, la non accettazione dei soprusi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scampia, "10 100 1000 babbo Natale" al Giardino di Melissa

NapoliToday è in caricamento