rotate-mobile
Cronaca

Terrorismo, rientra l'allarme: "Non ci sono basisti sul territorio"

L'allerta era scattata quando, nel corso del processo a Fatima Sergio, era emersa la presenza di un jihadista sotto copertura in Campania. Dopo tre mesi è partito per la Siria

Si abbassa il livello dell'allarme terrorismo in Campania, dopo le preoccupazioni sorte dalla scoperta di un jihadista che risiedeva a Cervinara ed era molto di frequente a Napoli.

A gettare acqua sul fuoco è la Questura di Avellino. "Non riteniamo assolutamente che ci siano basisti sul territorio. La situazione – spiegano – è monitorata con attenzione. L'attività di fotosegnalamento dei profughi è soltanto una delle fasi dell'analisi del fenomeno. Le operazioni di monitoraggio avvengono costantemente e coinvolgono anche carceri e altro".

A quanto risulta dall'intelligence, il miliziano Isis è stato solo tre mesi nella cittadina irpina, per poi andare in Siria. L'esistenza dell'uomo è emersa dal processo a carico di Fatima Sergio, la ragazza di Torre del Greco considerata la prima italiana partita come foreign fighter per il Califfato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, rientra l'allarme: "Non ci sono basisti sul territorio"

NapoliToday è in caricamento