rotate-mobile
Cronaca Sant'agnello

Gianluca Iaccarino incontra i giovani: lo scienziato sorrentino premiato anche da Obama

Gianluca Iaccarino, ricercatore e professore a Stanford, ha incontrato i giovani a Sant'Agnello. Lo scienziato ha ricevuto dal Presidente degli USA il prestigioso "Presidential Early Career Award"

Gianluca Iaccarino, scienziato di fama internazionale e professore all'Università di Stanford, è tornato a Sant'Agnello, la sua cittadine di origine, per un incontro con i giovani nella Club House del centro sportivo Msc.

A raccontare l'incontro, promosso dal vicesindaco Clara Accardi e dal consigliere Attilio Massa, è Ciriaco Viggiano su Il Mattino

Iaccarino, oggi 45enne, dopo aver conseguito due lauree alla Federico II di Napoli (ingegneria meccanica e aeronautica) ha ottenuto una cattedra a Standford e ha dedicato la sua vita alla studio e alla ricerca scientifica. Attualmente lavora su importanti progetti dedicati alle energie rinnovabili.

Lo scienziato ha ricevuto anche il Presidential Early Career Award, importante riconoscimento riservato agli scienziati e agli ingegneri ai primi anni di carriera. A consegnarglielo, alla Casa Bianca, è stato il presidente Barack Obama.

Lo scienziato - scrive Viggiano - ha spiegato di essersi trasferito in America in cerca di "nuove sfide professionali" e soprattutto perché c'è più attenzione alla ricerca, "mentre in Italia quest'ultima viene semplicemente condotta in parallelo all'attività educativa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Iaccarino incontra i giovani: lo scienziato sorrentino premiato anche da Obama

NapoliToday è in caricamento