rotate-mobile
Cronaca Quarto

Gianfranco Fini arriva a Quarto per la squadra della legalità

Giunto circa alle 10 al Comunale Giarrusso di Quarto, l'onorevole Fini, ha salutato i dirigenti Cuomo e Catalano

Ē durata poco più di un'ora la visita del presidente della Camera, Gianfranco Fini, alla dirigenza e alla squadra della Nuova Quarto Calcio per la Legalità. Giunto circa alle 10 al Comunale Giarrusso di Quarto, l'onorevole Fini, ha salutato i dirigenti Cuomo e Catalano e ha stretto la mano allo staff tecnico e ai giocatori riuniti al centro del campo per accogliere la terza più alta carica dello stato. Tantissime le autorità presenti ad accogliere Fini tra le quali il Commissario Prefettizio del Comune di Quarto, il dottor Greco, e il PM Antonello Ardituro, ideatore del progetto legato alla squadra quartese e primo sostenitore del Quarto Calcio per la Legalità.

"Il vostro è un progetto encomiabile che ha tutto il mio appoggio e dalla prossima settimana, ogni lunedì avrò premura di informarmi sul risultato sportivo che avrete conseguito in campionato; la Nuova Quarto Calcio è l'esempio lampante di come la legalità può essere diffusa anche a livello sportivo. Vi invito pertanto a proseguire su questa strada e auspico che il vostro esempio abbia seguito anche in altri contesti e in altre realtà sportive del nostro territorio " - ha dichiarato il presidente Fini, rivolgendosi alla squadra e allo staff tecnico della Nuova Quarto Calcio.

L'onorevole Fini si è poi trattenuto con il tecnico Ciro Amorosetti e con i numerosi giornalisti presenti allo stadio quartese e dopo le consuete foto di rito ha lasciato il Giarrusso. Per accogliere il Presidente della Camera, il tecnico Amorosetti aveva anticipato la consueta rifinitura del sabato mattina in cui solitamente vengono provatoi uomini e schemi per l'importantissima gara dell'indomani. Quella di domani mattina con lo Zupo Teano potrebbe essere una giornata cruciale per la stagione quartese: la Nuova Quarto Calcio proverà a centrare la sesta vittoria consecutiva in una domenica che prevede un importante scontro diretto tra Sessana e Atletico Bosco Frattese e di cui il Quarto, secondo in classifica a 2 punti di distacco proprio dalla Frattese, può e deve approfittare. Per Amorosetti qualche piccolo problema di formazione: Marco Ucciero è rimasto fermo ai box per un dolore alla schiena mentre Luca Tucci, mattatore delle ultime due partite disputate dal Quarto in campionato, ha accusato un dolore alla caviglia ed è in fortissimo dubbio per la gara prevista per domani mattina al Comunale Giarrusso con inizio alle ore 11 (in cui saranno estratti 2 biglietti per la gara di Europa League del Napoli contro il PSV prevista per il prossimo 6 dicembre).

Quarto - Teano non sarà una sfida inedita: le due formazioni si sono già affrontate nel campionato di promozione 2004-2005; in quella stagione, la squadra casertana, fu l'unica a centrare la vittoria con l'undici quartese che proprio contro il Teano perse l'unica partita di una stagione trionfale conclusasi con la vittoria del Quarto e la promozione in Eccellenza (nella gara di ritorno il Quarto restituì il 3 a 1 subito all'andata ipotecando proprio nella gara contro l'allora squadra di mister Della Vedova, la promozione nella massima categoria regionale).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianfranco Fini arriva a Quarto per la squadra della legalità

NapoliToday è in caricamento