rotate-mobile
Cronaca Porto / Piazza Municipio

Genny, morto a piazza Municipio: una fiaccolata per ricordare il 15enne

La tragedia venerdì scorso. Il giovane in scooter si è scontrato con una betoniera impegnata nei lavori di rifacimento dell'area antistante la sede del Comune. È morto sul colpo

Una fiaccolata per ricordare Genny, il 15enne morto venerdì scorso in un terribile incidente a Piazza Municipio. A una settimana di distanza, parenti e amici si danno appuntamento per il 18 settembre alle ore 18 con partenza da Largo San Marcellino, davanti alla scuola Elena di Savoia. Il corteo attraverserà le vie del centro storico per giungere sul luogo della tragedia.

LA RICOSTRUZIONE - L'autocarro, altro protagonista della tragedia, procedeva verso via Vittorio Emanuele quando, nella stessa direzione di marcia, è arrivato lo scooter guidato dal 15enne. Il ragazzo ha provato a superare la betoniera sulla sinistra, probabilmente urtando con il poggiapiedi posteriore contro il new jersey di cemento che delimita il cantiere della metropolitana. L'urto ha fatto sbandare il ciclomotore, facendolo urtare contro la ruota posteriore sinistra dell'autocarro. A quel punto la drammatica svolta: il braccio destro del ragazzo è rimasto agganciato allo scooter fuori controllo, che lo ha trascinato sul selciato dopo che la testa era rimasta schiacchiata sotto gli assi posteriori dell'autocarro, non lasciandogli scampo nonostante indossasse il casco.

Incidente scooter piazza Municipio (Foto Nicola Clemente)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genny, morto a piazza Municipio: una fiaccolata per ricordare il 15enne

NapoliToday è in caricamento