rotate-mobile
Cronaca Stella / Piazza Sanità

Genny Cesarano, 6 settembre in ricordo del ragazzo vittima innocente della camorra

Vittima di una stesa, venne ucciso in piazza Sanità. L'appuntamento è proprio lì, alle 16

Un Popolo in Cammino” ha organizzato, per il prossimo 6 settembre, un ricordo di Genny Cesarano, il ragazzino vittima innocente della camorra ucciso in una stesa al Rione Sanità.

L'appuntamento è alle 16, in piazza Sanità.

“Un gesto di follia criminale che ha colpito la persona sbagliata – scrivono gli organizzatori della manifestazione – Genny infatti era un ragazzo di questa città che come tutti i suoi coetanei, quella notte, era in piazza con i suoi amici a godersi gli ultimi scampoli di estate”.

Il ragazzo venne colpito da una delle pallottole sparate durante la stesa. “L’unica 'colpa' di Genny – prosegue Un Popolo in Cammino – è stata quella di vivere in un quartiere abbandonato dalle istituzioni”.

Un murale per Titta Cesarano

“Da quella maledetta notte, la storia di Genny è diventata la storia dell’intero quartiere, ed è per questo che il 6 settembre vogliamo ricordare Genny tutti insieme – proseguono – Con la sua famiglia, con i suoi amici, con chi lo conosceva e con chi semplicemente lo ha incrociato a scuola, per le strade e nelle piazze della Sanità, ma anche con chi lo ha conosciuto dopo ed ha deciso di battersi affinché quello che è successo a Genny non accada mai più”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genny Cesarano, 6 settembre in ricordo del ragazzo vittima innocente della camorra

NapoliToday è in caricamento