rotate-mobile
Cronaca

Vaccinazioni, Sosto (Asl Na 3): "Ricoverati Covid vaccinati? Arrivati in ospedale per altre patologie"

Le parole del direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud intervenuto nella trasmissione Barba&Capelli

Siamo al 75% sulla popolazione vaccinabile, dobbiamo recuperare sulla fascia under 18 e su questi stiamo cercando di agire”. Lo ha detto il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto, intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia.

Ha aggiunto: “Sulla nostra Asl siamo al 99% del personale scolastico, un capitolo già definito prima dell’estate. Stiamo limando sulle ultime resistenze ma la Campania sta messa bene. La remora è sui ragazzi in fascia d’età più bassa e su questo occorre lavorare sui genitori”.

Rispetto a chi non vuol vaccinarsi Sosto ha sottolineato: “Questo fenomeno di timore ancestrale della vaccinazione. Ai no vax dovremmo dire: non avete paura del virus come del vaccino? Tanta gente viene nei centri e gli operatori sono costretti a dare risposte di fronte a delle scuse per non fare la vaccinazione”.

Infine il dirigente sanitario ha fatto il punto sui ricoverati vaccinati: “Vanno in ospedale per altre patologie: tra i nostri 7 ricoverati vaccinati abbiamo 2 fratturati. Sono arrivati per altri problemi e hanno fatto il tampone scoprendo così di essere asintomatici. A chi è indeciso vorrei dire: abbiamo 1 miliardo di vaccinati nel mondo a quasi un anno di campagna, è sicura e certificata la vaccinazione pure per l’ultima fascia d’età”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni, Sosto (Asl Na 3): "Ricoverati Covid vaccinati? Arrivati in ospedale per altre patologie"

NapoliToday è in caricamento