rotate-mobile
Cronaca

Il comandante eroe della Princess Diamond nominato commendatore da Mattarella

 Arma era stato tra gli ultimi a scendere dalla nave da crociera, colpita pesantemente dal Covid-19 con oltre 700 casi acclarati

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto ieri pomeriggio al Quirinale il comandante della Diamond Princess, Gennaro Arma, napoletano di Sant'Agnello, al quale ha consegnato l’onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica Italiana conferitagli lo scorso 6 marzo. Lo comunica una nota del Quirinale.

Comandante eroe

 Arma era stato tra gli ultimi a scendere dalla nave da crociera, colpita pesantemente dal Covid-19. Sulla Diamond Princess i 3.700 passeggeri, lo scorso marzo, erano rimasti bloccati in quarantena da Coronavirus per circa un mese nel porto giapponese di Yokohama, con oltre 700 casi acclarati.

La compagnia Princess Cruises, per il comportamento encomiabile e sereno tenuto a bordo nell'emergenza, lo aveva definito in un post Facebook un eroe: "Capitano Arma è stato l'ultimo a lasciare Diamond Princess, ed è un eroe agli occhi di tutti noi che facciamo parte della comunità globale della Principessa.Bravo Capitano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comandante eroe della Princess Diamond nominato commendatore da Mattarella

NapoliToday è in caricamento