rotate-mobile
Cronaca

Figli assenti ingiustificati alle lezioni scolastiche: denunciati 39 genitori

Il contrasto al fenomeno della dispersione scolastica al centro delle attività dei Carabinieri

Il contrasto al fenomeno della dispersione scolastica è da sempre al centro delle attività dei Carabinieri. Il monitoraggio della frequenza scolastica è sempre stato costante e riguarda anche il periodo trascorso in DAD a causa del fenomeno epidemiologico.

Il Comando Provinciale di Napoli – in tutta la provincia -  ha denunciato complessivamente 39 genitori i cui figli, tutti minori, sono stati assenti ingiustificati alle lezioni scolastiche fin qui avvenute.

I dati sono così suddivisi:

- Nell’area sud della Provincia – tra la città di Torre Annunziata e i comuni limitrofi – sono 6 i genitori denunciati dai militari che hanno anche segnalato ai servizi sociali la posizione di altri 22 alunni sui quali bisognerà effettuare ulteriori verifiche.

- A nord di Napoli, in particolare a Giugliano in Campania, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero 33 genitori in relazione a 19 figli minorenni.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli per garantire la propria presenza a fianco degli insegnanti e degli studenti stanno organizzando anche incontri in video collegamento nell'ambito della promozione della legalità. I Carabinieri si rivolgono ai giovani - chiamati a cogliere nuove opportunità da sfide difficili - cercando di porsi come gli 'influencer' della loro fiducia nelle Istituzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figli assenti ingiustificati alle lezioni scolastiche: denunciati 39 genitori

NapoliToday è in caricamento