rotate-mobile
Cronaca

La Campania aprirà e chiuderà la stagione 2015 dell’Onda Pride

Il 6 giugno appuntamento a Benevento, mentre l'11 luglio il Pride partenopeo sarà dedicato alla scuola, al diritto allo studio e al contrasto del bullismo omotransfobico

Tutto pronto. Il 6 giugno grande apertura della stagione dell’orgoglio lgbt in con il Pride Regionale Campano di Benevento che, convocato da un compatto gruppo di associazioni campane coordinate dal collettivo lgbt di Benevento Wand, aprirà l’Onda Pride 2015 insieme al Pride di Verona.

Un evento che si inserirà perfettamente all’interno della strategia dell’Onda Pride, strategia finalizzata a moltiplicare gli eventi Pride, contaminando e "arcobalenando" territori della penisola solitamente fuori dai percorsi storici della rivendicazione dei diritti. Rivendicazione dei diritti che tornerà nuovamente in regione Campania sabato 11 luglio, con il Pride di chiusura dell’Onda Pride, convocato da Arcigay Napoli e Campania, Arcilesbica Napoli, Associazione Trans Napoli, collettivo "I'm gay, anyproblem?" e Coordinamento Campania Rainbow, che si svolgerà a Napoli, il Pride partenopeo sarà dedicato alla scuola, al diritto allo studio e al contrasto del bullismo omotransfobico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Campania aprirà e chiuderà la stagione 2015 dell’Onda Pride

NapoliToday è in caricamento