rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Gay Pride: al via il corteo tra le strade della città

In prima fila nel corteo, come ogni anno, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che ha concesso il patrocinio del Comune alla manifestazione

Il Mediterranean Pride 2015 è partite nelle strade del centro cittadino. Ad aprire il corteo i cittadini in bicicletta e subito dietro un fiume arcobaleno di persone scese in piazza per rivendicare "diritti uguali per tutti".

Il tema di quest'anno del Gay Pride è la scuola e lo slogan è "L'amore vince. Libera e' la cultura, libero e' l'insegnamento". In prima fila nel corteo, come ogni anno, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che ha concesso il patrocinio del Comune alla manifestazione.

Il popolo del Pride, composto da persone di tute le età, sta sfilando tra bandiere e striscioni arcobaleno. "Questo e' un Paese particolare, mentre il mondo dice semplicemente si' dal referendum della cattolicissima Irlanda alla Corte suprema degli Usa che ha esteso a tutti gli Stati il matrimonio tra persone dello stesso sesso, in Italia ci arrovelliamo su parole strane per riconoscere in maniera ipocrita quello che garantisce l'articolo 3 della Costituzione", ha puntualizzato Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gay Pride: al via il corteo tra le strade della città

NapoliToday è in caricamento