Gay pride Nazionale a Napoli il 26 giugno 2010
Sabato 26 giugno 2010 si svolgerà a Napoli il Gay Pride nazionale LGBTQI, la manifestazione nazionale dell'orgoglio e della rivendicazione dei diritti per le persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer, intersessuate
Si svolgerà sabato 26 giugno a Napoli il Pride nazionale LGBTQI 2010, la manifestazione nazionale dell'orgoglio e della rivendicazione dei diritti per le persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer, intersessuate.
Il Pride nazionale di quest'anno è stato assegnato a Napoli al termine di un incontro del movimento lgbt tenutosi a dicembre e seguirà di 14 anni l'unico evento precedente, che si svolse nella città partenopea il 29 giugno 1996. Lo slogan prescelto per la manifestazione è "Alla luce del sole", una continuazione ideale dell'evento del '96 che aveva come titolo "Jesce sole", ma soprattutto un inno alla visibilità delle persone LGBTQI e all'affermazione della dignità di ogni percorso identitario.
Inoltre il Pride di Napoli sarà gemellato con la manifestazione nazionale dell'Orgoglio di Madrid e continuerà a proporre eventi culturali e sociali nella capitale spagnola fino al 5 luglio.
L'appuntamento è a piazza Cavour alle ore 14
I DISPOSITIVI DEL TRAFFICO PREVISTI PER IL NAPOLI PRIDE IL 26 GIUGNO
I GIOVANI DEMOCRATICI ADERISCONO AL GAY PRIDE
IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI DA MAGGIO A FINE GIUGNO
PRIDE PARTY ALL'ARENILE RELOAD CON BOY GEORGE IN CONSOLLE