rotate-mobile
Cronaca

Al via la collaborazione tra il Garante dei disabili e le Fondazioni della Campania

L’avv. Paolo Colombo, Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania annuncia l’avvio di un percorso di collaborazione con le principali Fondazioni della Campania, allo scopo di far fronte a bisogni e problematiche quotidiane delle persone disabili e delle loro famiglie

Il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, l’avv. Paolo Colombo, rende noto l’avvio di un percorso di collaborazione con le principali  Fondazioni della Campania allo scopo di far fronte ai bisogni delle persone disabili e alle problematiche con cui questi ultimi e le loro famiglie si raffrontano quotidianamente, rafforzando la progettazione comune e gli interventi.

“Ritengo di grande importanza – dichiara il Garante dei disabili – la collaborazione tra l’istituzione da me rappresentata e le Fondazioni in un contesto di sussidiarietà orizzontale e di welfare community per far fronte ai bisogni delle fasce più deboli della società quali quelle delle persone con disabilità”.

Qui di seguito viene riportato l’elenco delle Fondazioni finora aderenti:
Fondazione Angelo Affinita Onlus
Fondazione Banco di Napoli 
Fondazione Campania Welfare - ASP 
Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana
Fondazione della Comunità Salernitana Onlus
Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli
Fondazione Giuseppe Ferraro Onlus
Fondazione ‘Le Quattro Stelle Onlus’ (associata ‘ASSIFERO’)
L’elenco completo di tutte le attività svolte e la presentazione delle Fondazioni aderenti sono rinvenibili sul sito del Garante dei disabili (cr.campania.it/garante-disabili) nella sezione “Le Fondazioni della Campania e la Disabilità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la collaborazione tra il Garante dei disabili e le Fondazioni della Campania

NapoliToday è in caricamento