rotate-mobile
Cronaca Via Toledo

Galleria Umberto nel degrado: "Ormai terra di nessuno"

Tentativi di furto, partite di calcio improvvisate. La denuncia dei Verdi: "La situazione è ormai fuori controllo"

“Mai, nella secolare storia della Galleria Umberto, si era arrivati a un degrado come quello che stiamo vivendo in questi mesi in cui è diventata terra di nessuno, come dimostrano anche i tentativi di furto e le partite di calcio improvvisate, anche notturne, che rendono impossibile il riposo a chi abita negli appartamenti oltre a danneggiare vetrine, saracinesche e tutto quanto è a portata di pallone”. A denunciarlo i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e i consiglieri comunali Stefano Buono e Marco Gaudini.

"La morte di Salvatore, ucciso dai calcinacci, avrebbe dovuto essere un incentivo a rendere sicura la Galleria, è continuamente dimenticata visto che ben poco è stato fatto e quello che dovrebbe essere uno dei tanti fiori all’occhiello per Napoli è diventata un luogo talmente pericoloso che anche i clochard, purtroppo abituati a sfidare i pericoli, hanno deciso di abbandonarla”.

“I tanti lavori in corso si sono rivelati una sorta di bluff, visto che, una volta tolti i ponteggi, usati quasi esclusivamente come pannelli pubblicitari in alcuni casi, è emerso che non è stata fatta una ristrutturazione completa, ma solo una sistemata superficiale” hanno aggiunto i rappresentanti dei Verdi. "La situazione è ormai fuori controllo e il Comune dovrebbe convocare nuovamente tutti i condomini e trovare una strada che permetta un pieno recupero della Galleria per favorire nuovi investimenti e l’apertura di nuove attività commerciali che possano ravvivarla”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Umberto nel degrado: "Ormai terra di nessuno"

NapoliToday è in caricamento