rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mugnano di napoli

"Gabriella è morta per un'emorragia, inutili quattro trasfusioni"

S'indaga su quanto accaduto a Gabriella Cipolletta, la 20enne di Mugnano morta al Cardarelli in seguito ad un'interruzione di gravidanza. Vincenzo De Luca segue personalmente la vicenda: ha chiesto una relazione alla struttura ospedaliera

Si chiama Gabriella Cipolletta la 20enne di Mugnano morta, intorno a mezzogiorno, al Cardarelli di Napoli in seguito ad un'interruzione di gravidanza.

"I medici le hanno praticato quattro trasfusioni – spiega e il direttore sanitario Franco Paradiso – hanno anche eseguito una laparotomia esplorativa per capire le ragioni di quella emorragia improvvisa, però non hanno riscontrato nessun problema a livello pelvico". È intervenuto il primario, Gabriella è stata trasportata in rianimazione. Ma non c'è stato nulla da fare: Il decesso, dovuto alla perdita di sangue, è avvenuto intorno alle 15.

"PRIMA VOLTA IN 25 ANNI" - "C'è tanta amarezza da parte degli operatori e dei familiari – continua Paradiso – Una ragazza così giovane è morta per una pratica di per sé abbastanza comune. È il primo incidente capitato al Cardarelli in oltre 25 anni di attività".
Un dramma che resta senza spiegazioni, e che forse soltanto l'autopsia – disposta dalle autorità – potrà aiutare a chiarire. Intanto la cartella clinica della ragazza è stata sequestrata nel pomeriggio dai carabinieri.

Cardarelli, il reparto dove è morta Gabriella Cipolletta (Foto N.Clemente)

VINCENZO DE LUCA - Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha reso noto che sta seguendo personalmente la vicenda. Il numero uno di Palazzo Santa Lucia ha chiesto una relazione sull'accaduto ai vertici della struttura ospedaliera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gabriella è morta per un'emorragia, inutili quattro trasfusioni"

NapoliToday è in caricamento