rotate-mobile
Cronaca San Carlo all'Arena

Colpo in un noto supermercato: stanata la banda "della Nutella"

Sul posto è intervenuta la Polizia

Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Tanucci, hanno notato una persona che stava rincorrendo due uomini indicandoli come autori di un furto. I poliziotti li hanno raggiunti e, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, bloccati trovandone uno in possesso di 4 barattoli di nutella e l’altro di un barattolo di miele.

Inoltre, gli operatori sono stati raggiunti dall’altra persona, un dipendente di un supermercato ubicato nelle vicinanze, il quale ha raccontato che, poco prima, i due avevano asportato alcuni generi alimentari dagli scaffali, mentre un terzo individuo, per garantire la sua fuga e quella dei complici, lo aveva spintonato facendolo rovinare al suolo per poi far perdere le sue tracce.

Gli agenti, poco dopo, hanno intercettato il fuggitivo in piazza Gian Battista Vico e lo hanno bloccato trovandolo in possesso di una confezione di tonno e di altri due barattoli di nutella. Due 34enni indiani con precedenti di polizia, sono stati arrestati per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciati per rapina impropria; il primo è stato, altresì, denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Un pakistano di 38 anni con precedenti di polizia, è stato arrestato in esecuzione di un provvedimento di pene concorrenti e contestuale ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso lo scorso 4 ottobre dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata – Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo espiare la pena residua di 4 anni 4 mesi e 28 giorni di reclusione per reati in materia di stupefacenti, commessi a Porto Recanati (MC) nel 2016; infine, è stato anch’egli denunciato per rapina impropria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo in un noto supermercato: stanata la banda "della Nutella"

NapoliToday è in caricamento