rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni a Teduccio / Via Bernardino Martirano

Furto notturno in una scuola di San Giovanni: portati via 27 pc

La sede della scuola primaria e dell'infanzia Sarria Monti, in via Bernardino Martirano, di recente era stata interamente cablata

Nuovo sconcertante episodio ai danni di un istituto scolastico napoletano. Nella notte, infatti, ignoti hanno portato via 27 computer dalle aule della scuola Sarria Monti a San Giovanni a Teduccio. Un furto "ignobile", come lo ha definito l'assessore comunale alla Scuola Annamaria Palmieri.

La sede dell'istituto primario e dell'infanzia, in via Bernardino Martirano, era stata di recente interamente cablata.

La dirigente, i docenti, il personale e tutta la comunità della Sarria Monti, hanno espresso grande rammarico per quanto accaduto, ma anche la forte volontà di reagire al duro colpo.

"Il furto è tanto più grave - affermano gli assessori comunali Palmieri e Borriello - perché sottrae strumenti ai più piccoli, ma non ci si può arrendere ad una tale inciviltà. Se da un lato vanno create condizioni di maggiore sicurezza con allarmi collegati alle forze dell'ordine, e lo faremo, dall'altro bisogna subito dare un segnale di resistenza attiva come comunità cittadina".

"Promuoveremo eventi - concludono Palmieri e Borriello - per raccogliere fondi per i piccoli cittadini di San Giovanni, nulla resterà di intentato. I delinquenti che avvelenano la parte migliore di questa città, la scuola, non l'avranno vinta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto notturno in una scuola di San Giovanni: portati via 27 pc

NapoliToday è in caricamento