rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Scampia

Ladri nella scuola Montale di Scampia: rubati computer

Muri distrutti a martellate, sistema di allarme danneggiato. "Rubando qui avete rubato un futuro migliore ai vostri figli"

Ladri sono entrati questa notte nella scuola primaria Eugenio Montale di via Fratelli Cervi a Scampia. Distruggendo muri probabilmente con l'ausilio di un martello, i ladri hanno portato via computer e materiale didattico lasciando macerie e danneggiando anche il sistema di antifurto. 

96294396_10222140561933642_1624568506378878976_n-2

"Rubando in una scuola, rubate il futuro anche ai vostri figli", commenta l'attivista di Scampia Nunzio Marigliano. "Concittadini, se avete visto qualcosa parlate. Il futuro dei nostri giovane è l'istruzione". Sul posto sono intervenuti i carabinieri. "Ancora di più dell’attacco agli oggetti e alla struttura ferisce l’attacco all'infanzia del nostro quartiere", scrive l'Associazione Chi rom e chi no. "Un furto al futuro di tanti bambini, bambine e famiglie Non sarà rapido né semplice riacquistare quello che è stato trafugato e ripristinare la scuola. Un abbraccio alla preside, ai docenti, al personale e ai bambini". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nella scuola Montale di Scampia: rubati computer

NapoliToday è in caricamento