rotate-mobile
Cronaca Sorrento

Tentato furto di uno scooter: fermati 2 minori

Hanno provato a rubare uno scooter a Piano di Sorrento, ma una volta scoperti dai carabinieri hanno tentato di scappare prima per le strade cittadine e poi lungo i binari della Circumvesuviana. Hanno 13 e 15 anni

Tentano di rubare uno scooter e, scoperti dai carabinieri, hanno tentato la fuga lungo i binari della circumvesuviana. É successo a Piano di Sorrento, dove due giovanissimi  un 15enne di Castellammare di Stabia e un 13enne di Gragnano sono stati presi dai militari.

Il 15enne, con la complicità di uno studente di 13 anni, è stato sorpreso dai militari dell'Arma in via Bagnulo a Piano di Sorrento mentre stava tentando di rubare un motociclo parcheggiato sulla strada, di proprietà di un 49enne del luogo.

I ragazzi erano riusciti anche a forzare il bloccasterzo attraverso l'utilizzo di un arnese da scasso, ma alla vista dei carabinieri si sono dati alla fuga, allontanandosi di corsa per le strade cittadine. I due, vistisi inseguiti, hanno deciso allora di entrare nella stazione ferroviaria della Circumvesuviana e qui sono scesi sui binari dove hanno proseguito la loro fuga in direzione Sant'Agnello. Una fuga breve visto che i carabinieri li hanno bloccati poco dopo e fermati.

Il 15enne è stato accompagnato presso la sua abitazione ed affidato agli esercenti la patria potestà, così come disposto della magistratura minorile, mentre il 13enne - data la giovane età - è stato affidato alla madre.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto di uno scooter: fermati 2 minori

NapoliToday è in caricamento