rotate-mobile
Cronaca Afragola

Furto di scarola: due arresti ad Afragola

In manette due 39enni scoperti dai poliziotti in un fondo agricolo. Nella loro auto, 512 piante di scarole già sistemate nel cofano. Aumentano le razzie nei campi

Aumenta sempre più il fenomeno delle razzie nei campi agricoli coltivati nel napoletano. L'ultimo caso vede protagonisti due 39enni arrestati da due agenti dell'ufficio Prevenzione generale, liberi dal servizio, con l'accusa, in concorso, del reato di furto aggravato di scarole.

IL FATTO - Poliziotti di passaggio ad Afragola hanno notato in un campo i due pregiudicati intenti a tagliare le piante di verdura. In considerazione del fatto che entrambi gli agenti conoscevano l'effettivo proprietario del fondo agricolo, sono intervenuti per bloccare i due che hanno tentato di scappare, abbandonando la verdura già tagliata ed i coltelli utilizzati per reciderla. Ma poco dopo i due sono stati bloccati vicino alla loro auto. All'interno di quets'ultima, 512 piante di scarole già sistemate nel cofano, oltre ad altre 350 pronte per essere stivate come le precedenti, il tutto quantificato in termini economici per un valore di 250 euro. Il proprietario del fondo agricolo, intervenuto sul posto ha, inoltre, accertato che i due, per recidere le piante ne avevano calpestate tante altre che stavano per germogliare, procurandogli un danno economico pari a circa 300 euro. I due responsabili sono in attesa di processo con rito per direttissima. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di scarola: due arresti ad Afragola

NapoliToday è in caricamento