rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Via Stella

Sanità, rubati dieci pc da una scuola: "Ma non vi vergognate?"

Il Presidente della III Municipalità Ivo Poggiani: "Voi mariuoli sapete che avete rubato a ragazzi che potrebbero essere figli vostri?"

Dieci personal computers sono stati rubati dall'Istituto Froebeliano della Sanità (via Stella). Lo rende noto il presidente della III Municipalità Ivo Poggiani che si sfoga sui social in maniera molto dura, rivolgendosi ai ladri: "Ma voi mariuoli che rubate dieci computer da una scuola del rione Sanità, computer che servono a ragazzi che potrebbero essere figli vostri, ma che gente di m***a siete?", domanda Poggiani. 

"Presumibilmente il furto è avvenuto nella notte di Capodanno", spiega a NapoliToday Ivo Poggiani. "Si tratta di dieci computer, neanche nuovissimi. Il danno è relativo soprattutto all'effrazione, le aule sono state messe a soqquadro. Quello che è successo è allucinante, perchè colpire le scuole significa colpire il futuro di questa città, soprattutto in un quartiere dove il tema della dispersione scolastica è serio. Non voglio nè giustifico chi delinque per mestiere, anzi, lo condannerò sempre, ma ci sono furti e furti. In questo caso non si rubava solo un oggetto ma anche un po' di speranza dei ragazzi del quartiere". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, rubati dieci pc da una scuola: "Ma non vi vergognate?"

NapoliToday è in caricamento