rotate-mobile
Martedì, 28 Giugno 2022
Cronaca Porto / Via Toledo

Furti continui a via Toledo: "Commercianti già colpiti duramente dalla pandemia"

Alessandra Clemente si è recata presso il negozio Vinciguerra in via Toledo colpito, per la seconda volta, da un furto messo in atto attraverso il danneggiamento della vetrina

Questa mattina l’assessore Alessandra Clemente si è recata presso il negozio Vinciguerra in via Toledo colpito, per la seconda volta, da un furto messo in atto attraverso il danneggiamento della vetrina. Tali furti stanno interessando, nell’ultimo periodo, gli esercizi commerciali della via dello shopping cittadino.

“Si tratta di un’attività criminale- dichiara l’assessore Clemente- ancor più odiosa ora che i negozi della città sono messi già a dura prova dalle chiusure e dalla riduzione del transito pedonale provocati dalla pandemia in atto. Siamo vicini ai commercianti coinvolti e siamo impegnati ad intensificare i controlli e la videosorveglianza in sinergia con la Prefettura di Napoli. Chiederemo, inoltre, al Prefetto, di potenziare le misure più idonee a scongiurare la reiterazione del fenomeno nel prossimo Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, ringraziando le forze dell’ordine che sono già intervenute con tempestività e dedizione”.

La nota del Codacons

L’Avv. Matteo Marchetti vice segretario nazionale del Codacons dichiara: “Il TAR CAMPANIA ha respinto NON I RICORSI MA le istanze di misure provvisorie ed urgenti anteriori alla causa ex art.61 c.p.a. del Codacons e dei genitori di figli che frequentano tutti I livelli scolastici dal nido alle superiori, tale sospensione non pregiudica il ricorso che sarà comunque proposto nei termini con misura cautelare. Non verranno tollerati comunicati che riportano notizie inesatte da parte di chiunque, volte a screditare l’operato del Codacons, che sta affiancando le famiglie in questa eccezionale situazione emergenziale aggravata dalla impossibilità di usufruire persino dei servizi educativi dell’infanzia e per l’infanzia (servizio integrato 0-6 anni), che saranno tutelate nelle sedi opportune”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti continui a via Toledo: "Commercianti già colpiti duramente dalla pandemia"

NapoliToday è in caricamento