rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piano di sorrento

Furto di un mezzo per il trasporto di portatori di handicap durante la festa patronale: ritrovato dai carabinieri

Il mezzo è stato restituito ad un’anziana coppia. Denunciato un 50enne

I carabinieri della stazione di Piano di Sorrento, in collaborazione con i colleghi dell’Arma di Torre de Greco hanno denunciato per ricettazione un 50enne di Torre del Greco già noto alle forze dell’ordine.

La sera del 13 settembre una 73enne è andata nella stazione di Piano di Sorrento. Alla donna era stato rubato un Ape car. Un furto non da poco conto per la donna visto che quel mezzo – adibito al trasporto di portatori di handicap – permetteva al proprio marito di potersi muoversi in città nonostante la gamba amputata. 

Il mezzo era stato rubato al corso Italia di Meta di Sorrento durante la festa patronale. I militari hanno avviato le indagini e ricostruito il possibile spostamento, in base ai vari passaggi riscontrati grazie alle telecamere presenti in zona. I carabinieri sono così riusciti ad individuare una possibile zona di Torre del Greco per poi 'approfondire' di persona. In quelle strade doveva esserci l’Ape-car dell’anziana e così è stato.

I militari dell'Arma hanno battuto palmo a palmo la zona periferica della città fino a quando non hanno trovato il mezzo nel cortile dell’abitazione di un 50enne. L’uomo è stato denunciato e il mezzo è stato restituito – tra la commozione – all’anziana coppia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di un mezzo per il trasporto di portatori di handicap durante la festa patronale: ritrovato dai carabinieri

NapoliToday è in caricamento