rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ennesimo furto al Policlinico: spariscono medicinali da un milione di euro

Il raid sarebbe stato messo a segno nel fine settimana. I farmaci custoditi nei frigoriferi. Si tratta del terzo colpo: da aprile ad oggi il bottino ammonta a circa cinque milioni

Quello messo a segno la notte tra sabato e domenica è il terzo furto milionario al Policlinico. Complessivamente, da aprile ad oggi, il bottino ammonta a circa cinque milioni di euro.

Ebbene sì, i ladri sono tornati e questa volta hanno razziato medicinali per un milione di euro. Sono penetrati nella cella frigorifero del policlinico federiciano dove erano custoditi i costosi prodotti - emoderivati - sfondando una parete che confina con la segreteria degli studenti.

Il direttore generale Giovanni Persico, come si legge su Mattino, ha confermato: "Ancora un furto di farmaci. Eppure il policlinico, dopo l’ultimo colpo aveva predisposto un servizio di videosorveglianza nei locali della farmacia. Non solo. Una guardia giurata è stata collocata, giorno e notte, per presidiare i locali della farmacia dopo il furto di luglio durante il quale i ladri si sono impossessati di un bottino del valore di circa tre milioni di euro in prodotti farmaceutici, essenzialmente per curare la sclerosi multipla".

I ladri conoscevano perfettamente la collocazione delle celle e gli ambienti dove hanno agito. Lipotesi di un basista e di complici all’interno al presidio, al momento, è dunque una delle piste investigative più verosimili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo furto al Policlinico: spariscono medicinali da un milione di euro

NapoliToday è in caricamento