rotate-mobile
Cronaca Sant'anastasia

Ladri nel centro disabili: rubano anche i bastoni per ciechi

Il bottino, prelevato dal centro polifunzionale di Sant'Anastasia, comprende anche computer, sveglie, una dattiloscrivente Braille. Fornaro (Uic): "Abbandoneranno tutto in strada, contattateci"

Hanno preso di tutto: computer, sveglie, una dattiloscrivente Braille, persino bastoni per ciechi. È il bottino di un gruppo di ladri che è penetrato la scorsa notte in un centro polifunzionale di Sant'Anastasia. Un furto particolarmente grave, che ha danneggiato soprattutto persone disabili.

Il presidente della locale sezione dell'Unione italiana ciechi, Giuseppe Fornaro, lancia un appello: "Il danno economico è di poche migliaia di euro, ma il materiale serve poco a chi non è disabile". Vorrebbe i malviventi restituissero quanto hanno preso. "Quanta povertà morale ci vuole – prosegue – per andare a vandalizzare gli spazi di un'associazione di disabili della vista?".

Fornaro chiede che chi trovi il materiale possa farsi vivo con l'associazione: "Sono oggetti che non sono ricettabili e sicuramente questi malviventi quando se ne accorgeranno l'abbandoneranno in strada o chissà dove".

I ladri si sono introdotti nella struttura forzando un ingresso. Hanno portato via il bottino servendosi di una valigia trovata proprio all'interno del centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nel centro disabili: rubano anche i bastoni per ciechi

NapoliToday è in caricamento