rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pozzuoli

Tenta un furto notturno nell'impianto di depurazione di Cuma, arrestato

Arrestato un 47enne di Quarto già noto alle forze dell'ordine. Si era introdotto nell'impianto e aveva provato a forzare un autoarticolato e uno spazzaneve. Si è opposto all'arresto ferendo i carabinieri

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pozzuoli hanno tratto in arresto su via Reginella Ferdinando Scuotto, un 47enne di Quarto già noto alle forze dell'Ordine. Insieme a due complici - riusciti a darsi alla fuga nelle fasi concitate dell'intervento - si era introdotto nell'area ove è ubicato l'impianto di depurazione di Cuma e usando attrezzi atti allo scasso poi rinvenuti e sequestrati aveva forzato un autoarticolato e uno spazzaneve (quest’ultimo viene usato per rastrellare i fanghi dell’impianto).

Scoperto e raggiunto dagli operanti, ha opposto resistenza all'arresto venendo comunque bloccato ma solo dopo una breve colluttazione.
I militari dell’Arma sono stati visitati da medici dell'Ospedale di Pozzuoli. Hanno riportato contusioni guaribili in 7 giorni. L'arrestato, che ha riportato escoriazioni guaribili in 2 giorni, è in attesa di rito direttissimo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta un furto notturno nell'impianto di depurazione di Cuma, arrestato

NapoliToday è in caricamento