rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pompei / Via Roma

Pompei, colpo da 80 mila euro in una gioielleria

Introdottosi nel negozio, i malviventi hanno portato via collane, orologi, pietre preziose e bracciali. Sono riusciti a scappare prima che scattasse l'allarme

Un furto dal bottino di 80 mila euro quello avvenuto nella gioielleria “Il Carato” di via Roma, una delle più importanti della città mariana.

Un furto avvenuto nella notte e studiato in ogni minimo particolare, abilmente preparato prima di Natale. Si tratterebbe di una banda che è entrata nella gioielleria facendo un foro nel pavimento. Introdottosi nel negozio, i malviventi hanno portato via collane, orologi, pietre preziose e bracciali. Materiale che sono riusciti a partore via prima che scattasse l'allarme, scappando a gambe levate.

I primi ad accorgersi del furto sono stati i proprietari della gioielleria che hanno subito chiamato i carabinieri. La polizia locale sta indagando sull'avvenuto, analizzando i filmini delle telecamere presenti sul posto.

Nonostante l'intensificazione dei controlli, dei ladri non c'è ancora nessuna traccia. Una serie di furti si sono succeduti soprattutto nel periodo di Natale. 

Come si legge su Cronache di napoli, per fronteggiare il fenomeno il sindaco di Gragnano Annarita Patriarca e i membri della giunta hanno progettato la realizzazione di un nuovo impianto di videosorveglianza. 18 punti sensibili dove verranno installate telecamere collegate con il comando dei vigili, con la stazione dei carabinieri di via Roma e con il commissariato di polizia di Castellammare.

Il tutto per rendere meno frequenti i furti soprattutto nei periodi di festa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pompei, colpo da 80 mila euro in una gioielleria

NapoliToday è in caricamento