rotate-mobile
Cronaca

Rubano 100mila euro di formaggi e li rivendono a noti caseifici: fermati

Il furto era stato denunciato da una ditta di autotrasporti

Il proprietario di una nota ditta di autotrasporti lunedì ha presentato una denuncia di furto di un intero carico di formaggio avvenuto nella notte di domenica scorsa nell’area di servizio La Macchia dell’ Autostrada del Sole.

Avviate le indagini, attraverso le immagini di videosorveglianza, la Polizia è riuscita ad individuare i veicoli con i quali era stato trasferito il carico e poi a ricostruirne gli spostamenti, fino ad identificare i luoghi in cui era stata consegnata la merce.

Infatti, poiché il carico rubato consisteva in un particolare tipo di formaggio, il caglio, che viene adoperato per la produzione di mozzarella, la merce era stata depositata dai ladri, preso alcuni caseifici dell’hinterland casertano.

Prima che fossero reimmesse nel mercato, le circa 15 tonnellate di carico, sono state sequestrate. Le indagini, poi, si sono soffermate su due persone accusate di furto e ricettazione. Il carico di formaggio sequestrato, stimato in oltre 100.000 euro, è conservato in celle frigo che ne preserveranno le genuinità, fino al rientro in possesso da parte del legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano 100mila euro di formaggi e li rivendono a noti caseifici: fermati

NapoliToday è in caricamento