rotate-mobile
Cronaca

Furto di energia elettrica: chiusi 5 negozi a Montesanto

Operazione degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Montecalvario. Trucchi sempre più tecnologici per rallentare o fermare del tutto i contatori dei consumi della luce.

Gli agenti del Commissariato di Polizia "Montecalvario", negli ultimi giorni, hanno effettuato alcuni controlli nella zona di Montesanto. In particolare, riflettori puntati su due bar, una pizzeria, una panetteria ed un centro estetico. Al termine degli accertamenti sono stati denunciati in stato di libertà i rispettivi titolari, accusati di furto aggravato di energia elettrica.

Come da prassi consolidata, i titolari dei negozi avevano manomesso i contatori dell'energia elettrica.

Nella pizzeria ed in un bar, i poliziotti hanno accertato, unitamente a personale dell'Enel fatto giungere sul posto, che era stato realizzato un allaccio diretto sulla linea, con un cavo in rame, collegato alla presa Enel, che alimentava un interruttore quadripolare con teleruttore, in modo da poter prelevare energia e potenza senza che questa potesse essere misurata.

Nell'altro bar oggetto di accertamento, era stata addirittura aperta la calotta del misuratore dell'energia elettrica, disattivando il dispositivo, e praticando una saldatura tra i contatti di amperaggio.

Il titolare del centro estetico, dopo aver manomesso il contatore, aveva occultato sotto la controsoffittatura dell'esercizio commerciale, un elettro-interruttore, rendendo parzialmente impossibile registrare i consumi e la limitazione della potenza.

All'interno della panetteria, gli agenti hanno accertato che erano state effettuate varie manomissioni al contatore dell'energia elettrica.

Inevitabile, da parte dei poliziotti, la chiusura degli esercizi commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di energia elettrica: chiusi 5 negozi a Montesanto

NapoliToday è in caricamento