rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania

Sradica distributore di profilattici di una farmacia: scoperto dai carabinieri tenta la fuga e ne investe tre

I militari hanno arrestato un 20enne

Nell'ambito di un'attività di indagine condotta dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Napoli nord, i carabinieri della sezione operativa di Giugliano in Campania hanno tratto in arresto, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare, un 20enne del luogo, poiché ritenuto responsabile dei reati di rapina aggravata impropria, resistenza e lesione a pubblici ufficiali. 

Il giovane, nel febbraio scorso, aveva divelto il distributore di profilattici di una farmacia del centro cittadino tentando di impossessarsene, ma avvedendosi della presenza di un'autovettura dei carabinieri, nel tentativo di darsi alla fuga a bordo del suo ciclomotore, impattava con l'auto di servizio, salendovi sul cofano con la ruota anteriore ed investendo i tre militari intervenuti. 

L'indagato, a quel punto, dopo aver abbandonato il proprio mezzo di locomozione, aveva cercato di dileguarsi a piedi, ma era stato raggiunto dai carabinieri che, all'esito di una breve colluttazione, riuscivano a bloccarlo. 

I tre militari intervenuti riportavano ciascuno lesioni personali con prognosi di guarigione di 5 giorni. L'indagato è attualmente ristretto agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sradica distributore di profilattici di una farmacia: scoperto dai carabinieri tenta la fuga e ne investe tre

NapoliToday è in caricamento